Pan Home
Scopri il Sulcis-Inglesiente
Rilassati e ricaricati in questa zona della Sardegna. Pan Home offre vista mare da qualsiasi stanza. Qui potrai ammirare il famoso “Pan di Zucchero” che con i suoi 133 metri di altezza è lo scoglio più alto d’Europa. Troverai la vera Isola Selvaggia: un ottimo punto di partenza per le tue avventure. L’appartamento si trova a Nebida, un ex villaggio minerario del Sulcis-Iglesiente, oggi località turistica sulla costa sud-occidentale della Sardegna. È situata a 14 Km circa dal capoluogo provinciale (Iglesias) della quale ne è frazione. La sua particolare posizione, adagiata sulle colline a ridosso di una delle coste più spettacolari e antiche del Mediterraneo, è riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e rappresenta un vero e proprio gioiello dal punto di vista paesaggistico, storico e geologico.
cosa vedrai vicino a noi
Il litorale è davvero unico, una spettacolare cornice di mare cristallino con distese di spiagge ancora incontaminate dove alle calette solitarie si alternano spiagge più facilmente accessibili e attrezzate per le famiglie. Cala Domestica, il Molo, Buggerru, Portu Cauli, Portu Banda, Porto Paglia e Funtanamare sono solo alcuni esempi di spiagge che riescono a conquistare il cuore di ogni visitatore. Da non perdere “Porto Flavia” un gioiello unico al Mondo, incastonato in uno dei paesaggi più belli del Mediterraneo. L’unico “porto” a picco sul mare che consentiva di caricare i minerali direttamente nella stiva dei piroscafi, abbattendo i tempi e costi di imbarco e di trasporto. Oggi è possibile visitare il sito, ideale per chi vuole conoscere meglio la storia della zona, regalando degli scorci mozzafiato.
Ma questa zona non è solo mare! Venite a trovarci in Sardegna, vi daremo tutti i consigli e suggerimenti per vivere la vostra vacanza al meglio e saremo sempre a disposizione, se lo vorrete, durante il vostro soggiorno.
Il paesino è servito da ufficio postale, farmacia, bar, pizzerie, ristoranti con vista mare, ambulatorio medico, macellerie, market e mezzi pubblici. Esso conta circa 1.100 abitanti che durante il periodo estivo raddoppiano per le presenze turistiche che il fascino di questa bellissima località marittima sa attrarre. Oltre che alle numerose e incontaminate calette dall’acqua cristallina, la costa di Nebida e le meravigliose falesie che la circondano, sono punto di riferimento per gli amanti e praticanti di arrampicata tradizionale o libera (free climbing). Da anni ormai scalatori di ogni parte del mondo arrivano in questa parte della Sardegna per mettersi alla prova con le varie vie di arrampicata e aprirne di nuove. Ideale anche per chi ama il trekking, qui infatti è possibile realizzare con varie tappe il famoso Cammino minerario di Santa Barbara. Adatto anche per chi ama il Surf, Windsurf, Sup e tanto altro. Le spiagge e le coste che si estendono da Nebida, passano per Masua sino ad arrivare a Cala Domestica.
Scopri i nostri servizi
100mq
Vista sulle montagne
Vista sul mare
Aria condizionata\ Riscaldamento
Parcheggio gratuito in strada
Ingresso indipendente
Bollitore tè/macchina caffè
Microonde
Piano a induzione
Tavolo e sedie
Utensili per cucinare
Piatti e Posate
Divano
TV a schermo piatto
Materasso e guanciali in memory
Su richiesta lenzuola
Scrittoio
Armadio
Ferro e asse da stiro
Asciugamani su richiesta
Bidet
Doccia
Bagno privato
Asciugacapelli
Lavatrice
· Doppio lavello